Anno 2018


ATTIVITA’ IN PARTENZA 

(ISCRIZIONI APERTE)

 

Operatore del Punto Vendita IeFP 2018 – 2020

(locandina)

Corso GRATUITO, rivolto a ragazzi e ragazze in età  compresa  tra i 15 e i 18 anni, con  la finalità  di formare la figura professionale dell’Operatore del Punto Vendita.

L’obiettivo principale  è  di preparare i giovani ad operare all’interno  di punti vendita  di  piccole, medie  o   grandi  dimensioni nella distribuzione organizzata  e  nel commercio al dettaglio.

DURATA 2000 ore di cui  600 ore di  stage per i ragazzi   provenienti  dalla  scuola secondaria di secondo grado

3000 ore di cui un minimo di 1000 ore di stage per i ragazzi provenienti dalla scuola secondaria di primo grado che siano  in ritardo scolastico

ORARI dal lunedì al venerdì in orario mattutino e pomeridiano
TITOLO RILASCIATO Certificato di  Qualifica  Professionale  Livello EQF

 

 

 


Percorso Formativo Teorico-Pratico per Assistenti Familiari 

(locandina)

L’Assistente familiare è una figura con caratteristiche tecnico-operative, la cui attività è rivolta a garantire assistenza a persone autosufficienti e non, nelle loro necessità primarie, favorendone il benessere e l’autonomia all’interno dell’ambiente domestico-familiare.

Durata del Corso:                    184 ore (di cui 120 di stage).

Periodo di realizzazione:     settembre – dicembre 2018

Iscrizioni:                                    entro il 03.08.2018


ATTIVITA’ AVVIATE

 

TECNICO DELLA LOGISTICA INDUSTRIALE

 

Il Tecnico della logistica industriale è in grado di pianificare, implementare e controllare la movimentazione, lo stoccaggio e le lavorazioni di magazzino di materie prime, semilavorati e prodotti finiti, gestendone i relativi flussi informativi, anche in imprese fortemente presenti nei mercati internazionali e con processi di innovazione in corso secondo la logica di Industria 4.0.

LOCANDINA

Scheda di adesione

 

 


 

 

 

 

 

PERCORSO DI FORMAZIONE  PER GIOVANI DI ETA’ COMPRESA TRA I 18 E I 24 ANNI

Il sistema degli enti di formazione che realizza percorsi IeFP intende rispondere all’invito a presentare “operazioni di formazione per il contesto della dispersione scolastica PO FSE 2014/2020 Obiettivo di presentazione just in time” della Regione Emilia Romagna approvato con DGR numero 1676 del 30/10/2017. L’invito intende rendere disponibile un’offerta formativa rivolta a giovani di età compresa tra i 18 e i 24 anni coerente ai fabbisogni professionali espressi dalle imprese.

I percorsi saranno progettati dagli enti in collaborazione con le imprese rendendo disponibili nuove opportunità occupazionali appena avranno raggiunto il numero di 12 iscritti e saranno avviati solo al seguito dell’approvazione della Regione Emilia Romagna.

LOCANDINA